Riferimenti e Contatti

Ciascun dono che ci riserva la vita costituisce il bene più prezioso che abbiamo: ci tocca preservarlo ma soprattutto  valorizzarlo. Poi poco a poco dobbiamo anche imparare a restituirlo. E magari, più che a chi è pronto a sperperarlo, sapendolo ridonare:  scegliendo chi e cosa possa continuare a mantenere il senso stesso di quel dono. Riuscirci sarà anche una gran fortuna e quindi un privilegio: un ulteriore dono e forse il più importante tra tutti.

Il sito è aperto ad ogni fruttuosa collaborazione: per ogni problematica d’accesso o anche per partecipare con propri articoli e interventi, al di là dei semplici ed immediati commenti agli articoli già pubblicati, ci si può rivolgere all’indirizzo mail dell’amministratore:

mariomusicum@tiscali.it

[mail to:mariomusicum@tiscali.it]

Occorre precisare che l’attività attuale è tutta concentrata su un livello informativo, al più ampio raggio possibile di azione, circa le questioni inerenti il vasto campo delle relazioni tra musica e musicologia. Includendovi i referenti istituzionali di competenza: musicisti, musicologi, docenti e direttori delle istituzioni Afam di specifico ambito (Conservatori/Issm e Istituti musicali pareggiati/Issm), docenti universitari (anche non strutturati) di discipline musicologiche e musicali, docenti di discipline musicali di ogni ordine e grado, formatori ed operatori musicali, professionisti ed amatori comunque coinvolti negli argomenti trattati.

Per amore di trasparenza si espone il curriculum vitae dell’amministratore; forse un tantino atipico per la consistente e prevalente dedizione che dimostra sui due versanti, fortemente integrati, della ricerca scientifica e dell’impegno metodologico-didattico.

curriculum (europeo) analitico – aggiornato al 2017

Per i moventi deontologici cfr.:

https://musicaemusicologia.wordpress.com/archivio-e-learning/

 

Ultime pubblicazioni:

Le strutture espressive del pensiero musicale

Estratto da Le strutture espressive (rifacimento 2017)

Evoluzione pensiero musicale (copertina)

Estratto da L’evoluzione del pensiero musicale (revisione 2017)

Per la disponibilità di altre pubblicazioni a stampa ecco di seguito alcune indicazioni (elenco non aggiornato: cfr. curriculum):

pubblicazioni a stampa  collaborazioni riviste SIdAM

Per le tesi di laurea prodotte:

https://musicaemusicologia.wordpress.com/tesi-di-laurea/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...