Analisi-Analisi III/ Una sintesi del Concerto per contrabbasso e orchestra di Serge Koussevitzky

Il lavoro di ricerca e di studio analitico, svolto in collaborazione con il bravo contrabbassista Carmelo Siracusa,

Analisi-Analisi III/ L’affascinante Concerto per contrabbasso e orchestra di Serge Koussevitzky: solo uno stile epigonale, tra tradizione russa e tarde influenze tchaikovskyane?

si enuclea a partire dall’interpretazione della particolare Forma-Sonata che sostanzia nella sua interezza il Concerto intero, pure nella sua tradizionale articolazione in tre movimenti.

Schemi formali Concerto per contrabbasso di Serge Koussevitzky

La tesina, in corso di elaborazione finale, ne mostra una sua più compiuta articolazione processuale. E ne chiarisce anche alcuni aspetti di particolare collocazione storica ed estetica.

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in E-learning, Studi e saggi analitici. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.