Composizione-Analisi II/Lezione XX – Il pensiero musicale contemporaneo (cenni)

di Mario Musumeci

Ecco l’ultima lezione di estrema sintesi (cenni) sul pensiero musicale contemporaneo. Che servirà, data la mole del materiale utile, soprattutto sotto il profilo orientativo circa la più recente evoluzione delle forme compositive. Ma anche sotto il profilo esercitativo, riguardante però i generi e gli stili in cui il modernismo si esprime in coerenza – anche profondamente innovativa – con la grande tradizione della musica occidentale.

Composizione – XX Il pensiero musicale contemporaneo (cenni)

In definitiva fin d’ora sarà possibile effettuare nella maniera più completa la scelta dei tre brani di repertorio da portare all’esame, in approfondimento personale.

Questa voce è stata pubblicata in E-learning. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.