Orario definitivo e ridefinizione dei gruppi di I anno

di Mario Musumeci

Di seguito l’orario definitivo.

ORARIO DEFINITIVO 2011-2012

Le modifiche sono parziali e interessano:

il gruppo b del III anno che previo accordo con il docente ha trovato una sua realizzabile e particolare attuazione: lunedì alle ore 12,00-13,00 e, all’avvio dei bienni, alle 10,00-11,00;

il III anno in genere perché saranno necessarie alcune lezioni di compresenza per raggiungere il monte-orario delle 30 ore e dovranno riferirsi comunque alle attuali ore dei tre gruppi di Analisi III;

la ripartizione in gruppi del I anno: per il Laboratorio di scrittura e di analisi viene abolita la ripartizione in 4 piccoli gruppi e anche quella in due macro-gruppi; in sostanza  i gruppi saranno tre composti ciascuno da 7, max 8 studenti.

Gruppi-Classe definitivi 2011-2012

Regole di funzionamento:

Sarà sempre ammesso lo scambio reciproco tra due gruppi:

1. gruppo a, dalle ore 14,00 alle 15,00;

2. gruppo b, dalle 15,00 alle 16,00;

3. gruppo c, dalle 18,00 alle 19,oo.

chi ha problemi per frequentare un gruppo dovrà cercare un accordo con un collega del gruppo in cui vuole spostarsi e, solo in tal caso, comunicarlo per tempo al docente. In caso di dimostrata impossibilità del singolo studente e di difficoltà ad accordarsi con altro studente lo scambio verrà operato dal docente sulla base dell’ordine alfabetico. Non saranno ammessi ritardatari alle lezioni di laboratorio, senza alcuna eccezione, data l’esiguità del tempo a disposizione a fronte del gran numero dei frequentanti; ma sarà ammesso eccezionalmente, e sia in caso di assenza che di ritardo, il recupero della lezione con una doppia frequenza, nel proprio gruppo-laboratorio e anche in quello precedente o successivo.

Questa voce è stata pubblicata in E-learning. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Orario definitivo e ridefinizione dei gruppi di I anno

  1. Carmelo Lamonica ha detto:

    Buongiorno Professore, ho visto i gruppi che ha formato; se possibile può inserirmi nel gruppo A dalle 14 alle 15? Dalle 15 alle 16 ho lezione di strumento e poi l’ autobus per tornare a casa.

    • musicaemusicologia ha detto:

      Ben trovato Carmelo.
      Dovresti aver letto la regola che ho dato per gli scambi di gruppo, stabili o momentanei che siano.

      Potrai quindi solo metterti d’accordo con un tuo collega del gruppo a che effettui con te lo scambio. Dopo basterà che me lo comunichiate entrambi.
      Io non posso fare altrimenti come regola, perché se dovesse accadere che in tanti mi facciate la stessa richiesta e per di più con la stessa motivazione, allora si svuoterebbe il tuo gruppo e ciò non è possibile.

      Posso però dirti che proprio nel primo gruppo potresti trovare colleghi che hanno ancora problemi di frequenza scolastica mattiniera oppure che preferiscono venire alle 15,00-16,00 e subito dopo frequentare la Storia (Prof.ssa Crea, 16,00-18,00) e che dunque volentieri scambierebbero con te. Insomma credo che l’orario che vorresti cedere sia per altri il più appetibile.

      Fammi sapere.
      Il Prof

      N.B.: Le comunicazioni, mi raccomando, sempre via sito: non posso ripetere gli stessi concetti, … all’infinito, per tutti. Tra l’altro così chi è interessato allo scambio con te può subito intervenire.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.